L’alba dell’era Trump: On the road con Alan Friedman


(Corriere TV / Alan Friedman – Luna De Bartolo. Videomaker: Gabriele Franceschi)

Che cosa è successo all’America? Che fine ha fatto il sogno americano? E qual è il vero significato di Donald Trump per tutti noi? Per rispondere a queste domande, Alan Friedman ha intrapreso un lungo viaggio nel suo paese d’origine. Ha visitato le zone più povere del Mississippi, della Louisiana, della South Carolina, ha incontrato i lavoratori precari, ha parlato di razzismo con esponenti della comunità afroamericana. È andato in Texas, fino al confine con il Messico, dove Trump vuole costruire il suo muro. Ha incontrato i familiari delle vittime delle sparatorie di massa e ha parlato con quegli americani che per la prima volta nella loro vita hanno avuto accesso a una copertura sanitaria, e ora temono di perderla di nuovo. Poi l’editorialista del Corriere della Sera è salito sul jet privato di Donald Trump, per una lunga intervista.

Disponibile anche sul sito del Corriere della Sera.

La prima puntata della web serie Questa non è l’America, con materiali video che documentano il viaggio negli USA di Alan Friedman per il suo nuovo libro omonimo, uscito il 20 febbraio per Newton Compton Editori.

Questa voce è stata pubblicata in Video Blog. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>