Questa non è l’America: il Bianco e il Nero


In occasione del cinquantesimo anniversario della morte del grande leader afroamericano, Martin Luther King, riproponiamo questo video che mostra come la questione razziale, il grande peccato originale degli Stati Uniti, sia ancora oggi un tema centrale.

La quarta puntata della webserie “Questa non è l’America” – di Alan Friedman e Luna De Bartolo. Videomaker: Gabriele Franceschi / Corriere TV

Che cosa è successo all’America? Che fine ha fatto il sogno americano? E qual è il vero significato di Donald Trump? Per rispondere a queste domande, Alan Friedman ha intrapreso un lungo viaggio nel suo paese d’origine. Il quarto episodio della webserie di «Questa non è l’America» si apre a Charleston, in South Carolina, teatro di una terribile sparatoria di massa ad opera di un suprematista bianco. Friedman raccoglie le storie di numerosi esponenti della comunità afroamericana e indaga la ferita del razzismo, ancora aperta a cinquant’anni dall’approvazione del Civil Rights Act, che ha eliminato per legge la segregazione razziale in tutto il Paese.

Disponibile anche su CorriereTV.

This entry was posted in Video Blog. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *