VIDEO BLOG

Questa non è l’America – Le armi uccidono

26 marzo 2018 – Mentre centinaia di migliaia di persone sfilano nelle strade di tutto il Paese, da Washington a New York, da San Francisco a Los Angeles, passando per Seattle, per gridare il loro netto no alle armi, vi riproponiamo questo video che mostra quanto grave e seria sia la problematica delle diffusione indiscriminata di pistole e fucili negli Stati Uniti.

La sesta puntata della webserie da «Questa non è l’America» – di Alan Friedman e Luna De Bartolo. Videomaker: Gabriele Franceschi /Corriere TV

Che cosa è successo all’America? Che fine ha fatto il sogno americano? E qual è il vero significato di Donald Trump? Per rispondere a queste domande, Alan Friedman ha intrapreso un lungo viaggio nel suo paese d’origine. In questo sesto episodio, Friedman è a Newtown, in Connecticut, teatro di una strage di bambini compiuta da un giovane squilibrato con un fucile d’assalto. Negli Usa, le sparatorie di massa sono all’ordine del giorno. Oggi in America ci sono 350 milioni di armi in circolazione: più di un’arma a testa per ogni abitante. La diffusione delle armi è il grande problema irrisolto degli Stati Uniti. E con Donald Trump alla Casa Bianca, la NRA, potente lobby delle armi, può dormire sogni tranquilli.

Disponibile anche su CorriereTV.

ULTIMI VIDEO