I SONDAGGI DI ALAN

[poll id=”47″]

3 Responses to Oggi Draghi ha tirato fuori il Bazooka per contrastare stagnazione e deflazione. Cosa ne pensate?

  1. flavi says:

    Draghi e la politica che vorrebbe attuare Renzi vanno in sintonia … speriamo bene !!! L’Italia ha bisogno di crescere … e spero che Renzi ci riesca nonostante la Camusso e tutto ciò che parla male di lui …. grillini … Travaglio … and so on … !

  2. alfredo brizzi says:

    salve.ho sempre pensato che questa crisi economica sia stata fatta scattare quando chi comanda l’occidente ha deciso di far traghettare l’energia dal carbon fossile alle rinnovabili.è stato quindi deciso di cambiare il ciclo economico dall’assioma :bello brutto(consumismo)a:utile inutile.non compreremo più cose inutili ,ma solo cose utili.commerceremo tutto ciò che contiene risparmio energetico e non più quello che pensiamo sia di moda.questo è un cambiamento epocale ,mai vissuto prima.la riconversione industriale e del commercio è e sarà una cosa che si protrarrà per molti anni.quello che mi dspiace è aver deciso tutto questo senza informare direttamente il popolo italiano ed europeo,ma di farlo passare in un lungo periodo di crisi economica.caro alan si torna sempre lì.il problema primo è la nostra ignoranza come cittadini.infine un’appunto agli scandali:se non si toglie con leggi semplici e chiare(non con le attuali che sono ambigue e di doppia interpretazione) la commistione politico economica;anche quella legale come banche,fondazioni bancarie,coop,unicoop ec ecc. ,non ne usciremo mai.in gamba

  3. Ezio says:

    Sono vent’anni che aspettiamo queste benedette riforme, la costituzione italiana e’ più “vecchia” dello Statuto Albertino.
    Poi mettere un limite molto basso agli stipendi dei banchieri e legare tutta la retribuzione ai risultati aziendali, perché le banche hanno sperperato miliardi di euro alla diem pagate da tutti noi. Draghi da alle banche i soldi senza interessi, se non si sanno investire, cambiate staff dirigenziale!
    Piccolo esempio: il ragioniere direttore nella B.P.di M., piccola banca locale, percepiva quasi 1,200 milioni di euro l’anno (100mila euro al mese)….e tre mesi fa le azioni da 94 euro sono scese a 74, per decisione del nuovo direttivo, ma se vuoi venderle prendi al massimo 64 euro.
    Un po’ di Recupero Stipendio non sarebbe lecito?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *