I SONDAGGI DI ALAN

[poll id=”43″]

63 Responses to Per chi intendi votare domenica?

  1. Marcello Borzelleca says:

    Voto M5S, perché mi hanno permesso di avvicinarmi alla politica, conoscerla e comprenderla in modo semplice e chiaro. Del resto, come hanno iniziato a studiare loro, ho iniziato a studiare anch’io.

    • Will says:

      Più gente farà come te più gente la smettere di guardare la tv e darsi da fare in prima persona per cambiare il paese . Più ci sarà speranza
      La democrazia Diretta per ogni cittadino che fa come te che comprende il cambiamento vero , Epocale sostanzianzialmente alternativo Rende il nostro miraggio Utopico una Fresca e Nuova e Solida Realtà.

  2. ARMANDO TERRAMOCCIA says:

    Non andrò a votare – E’ contrario ai miei principi ed a quanto ho sostenuto da anni, tuttavia non c’è alcuno che secondo me possa rappresentarmi e non do un voto al buio ai 5** in quanto non conosco coloro che potrebbero andare
    a rappresentarmi.

    • giovanni says:

      ed ecco perchè l’Italia va a rotoli.

      • Liberale says:

        La criminalizzazione di chi la pensa
        diversamente da noi è deprecabile!
        Lo è ancora di più quando è fatta in nome
        della Democrazia! È intollerabile quando
        si parla di “Democrazia Diretta”

    • fabio n. says:

      non conosci i candidati 5 stelle e quindi metti la testa sotto la sabbia ? Bravo…oltre che a non voler cambiare il paese(non votando lasci tutto così com’è!)confermi la tua beata ignoranza nel dire questo, perchè visto che sei qui, significa che un pc a casa lo possiedi e conoscere programmi e candidati del movimento dipende da te e dalla tua tastiera…Con persone come te l’Italia resterà sempre nel delirio ma quel che è peggio, è che continuerai a lamentarti …solo che almeno dovresti avere la decenza di farlo contro te stesso !

    • Clod says:

      Se non vai a votare non sarai rappresentato da nessuno!

    • Daniele Ulivelli says:

      Perché quelli che hai votato fino ad adesso li conoscevi tutti? Quelli del movimento sono in piazza tutti i giorni se uno voleva conoscerli bastava partecipare.

    • alfonso scarpa says:

      Armando Terramoccia, allora ammetti di essere disinformato?La rete è un mezzo di comunicazione con informazione vera reale perchè non vai a visitare i siti ufficiali delle istituzioni e vedi gli interventi dei 5 stelle a favore dei cittadini e contro la casta?Prima di buttare al vento il tuo voto disertando le cabine elettorali per contribuire al nulla assoluto prova a capire meglio e poi decidi

    • Giorgio Modica says:

      Tutti coloro che non votano, magari perché disillusi da una classe politica corrotta e menzognera, sbagliano, per poter cambiare e punire chi ci ha portato nel baratro, necessita scegliere il nuovo.
      Il M5S ha mantenute tutte le promesse pre-elettorali fattibile e dipendenti dalle loro azioni individuali, chi rimarrà a casa, dovrà accettare l’esito delle urne scelto da coloro che sono andati a votare.

    • stefano says:

      … come è possibile che ancora oggi ci sia chi dice che NON va a votare (o scheda bianca), pensando di essere neutrale, o di “fare un dispetto” alla VECCHIA POLITICA, quando di fatto la CASTA ne è contenta e ringrazia tutti coloro che, come gli struzzi, mettono la testa sotto la sabbia ??? … chi non vota, alla fine è un COMPLICE … … date almeno una volta la possibilità a chi vi dice di essere diverso da quelli prima … … avete sbagliato tante volte, al massimo avrete sbagliato una volta in più … oppure … chissà che poi, invece, sia la volta buona … … qui non si tratta di prendere un 2% di più … stavolta si deve cambiare il SISTEMA (pacificamente) …

    • Massimo says:

      Anche i : Di maio , Di Battista , Fico , Morra , Taverna , Fraccaro , Giarrusso , Ruocco e tantissimi altri erano sconosciuti ma guardate cosa sono diventati. Se c’è Onestà , Volontà e passione senza avere le mani legate si può cambiare il mondo !!

    • Massimo Colombo says:

      Non conosco non è più una risposta. Bastava attaccarsi al sito di Beppe, guardare i cv e i video.
      Se nessuno ti convince non li voti. Non conosci perché non ti interessa conoscere. Sono stufo di sentire che il movimento 5 stelle è un salto nel buio. Tutti i partiti sono un salto nel buio, basta essere ciechi.

    • Salvatore Messina says:

      Perdonami perche quelli che conosci cosa hanno fatto???? Non e importante conoscere ma e importante che in un anno e tre mesi ce sempre stata coerenza ed onesta a fatti, e se ci fosse stato qualcosa di falso sarebbe certamente venuta fuori…..la falsita ha le gambe corte….in questo m5s ce volonta ed entusiamo reale nel cambiare le cose ciaooooo. Non verresti assolutamente meno ai tuoi principi perche e votando che li difendi ………

    • luigi says:

      Pur rispettando la tua decisione, Armando, vorrei ricordarti che il malaffare spesso è fortemente collegato alla reclutazione di voti estorti o comprati. Non andando a votare non si fa altro che aumentare il peso di questi voti illeciti, quindi la loro incidenza statistica. Diventi, inconsapevolmente, complice. Ciao

    • Davide ferrari says:

      Che grande cazzata che hai scritto. Dimmi quanti degli altri partiti conosci? Perchè forse li vedi in TV? Ma chi sono cosa hanno fatto? Niente di ciò che hanno sempre affermato di fare e solo questo dovrebbe farti riflettere. I Di Maio, Di Battista, Brescia, Morrà, Rocco , Taverna, Toninelli, Fraccaro, Sarti, Lombardi,Villarosa, Turco, Sorias ecc.ecc. Non li conosceva nessuno ed ora grazie a loro siamo riusciti a fermare i complotti di destra e sinistra che da trent’anni ci prendono per il culo, ora sono i più conosciuti da tutti dalla stampa dai cittadini e non per i loro nomi altisonanti ma per le loro competenze. Quindi sappi che chiunque tu decida di votare del M5S sarà una persona competente che si metterà a disposizione dei cittadini ma soprattutto sarà una persona ONESTA perchè ” L’ONESTÀ ANDRÀ DI MODA” e come sempre VINCIAMONOI M5S.
      ,

  3. Viviana Cirillo says:

    Sciolta Civica è un capolavoro!

  4. GUIDO says:

    Voterò M5S perché bisogna far pulizia anche in Europa, nella BCE, nelle varie commissioni massoniche . Bisogna dare una svolta a questo ” sistema ” massonico/finanziario e ripulire dal marciume sino ad ora accumulato con persone oneste . La gente è stanca di questa politica e vuole persone pulite e sincere che pensano al popolo e non ai loro interessi. Se poi il M5S non riuscirà a farlo la prossima volta cambierò voto . Ora diamoli fiducia ma credo che certamente lotteranno anche in Europa !!

    • lara says:

      Anche tu magari leggi attentamente e guardi il video. I candidati di M5s non sono meglio degli altri!! : http://www.hacktivision.it/2014/04/13/cure-compassionevoli-cronistoria-di-un-diritto-negato/ – See more at: http://www.alanfriedman.it/sondaggi/per-chi-intendi-votare-domenica/#comment-358

    • Armando says:

      Certo che, con tutto quello che hanno fatto finora, ci vuole proprio coraggio a votare 5S.

      • stefano says:

        Invece votare chi ci ha governato fino ad oggi serve meno coraggio ….. complimenti

      • Massimo says:

        Forse non lo sapete perchè l’informazione tende a coprire o minimizzare l’incidenza del movimento in parlamento. Se vuoi vedere cosa hanno fatto consulta anche il sito ufficiale :
        http://www.parlamentari5stelle.it/

      • vittorio says:

        Invece quelli che ci succhiano il sangue da anni cosa hanno fatto finora oltre a ridurci alla miseria??? caro armando almeno evita di scrivere cazzate che fai piu’ bella figura

      • Salvatore Messina says:

        Mi devi scusare ma sei realmente poco informato io votavo pd , e se uno ad un certo punto ne capisce le intenzioni e apre la mente alla informazione che fin’ora aveva tenuto chiusa capisce che per decenni questi partiti aiutati da media totalmente asserviti e propagandisti ci hanno letteralmente presi per il deretano……..Non si cambia per puro spirito o per gioco una cosa tanto seria . Io sono disoccupato da 4 anni ed ho due figlie e questi continuano invece ad asservisrsi a poteri extra nazionali di enti e banche criminogeni ….un futuro non lo vedo per nessuno te compreso che ancora li difendi…….. studia a fondo il jobs act e l’eliminazione del senato ma ripeto a fondo , leggendo tutto e dove porta , invece di prenderli come dicono da una tv marcia che sono riforme utili…….il popolo non sono le riforme che chiede ma ben altro, ma loro guarda caso e proprio quelle che vogliono fare leggi attentamente come tantissime persone ed esperti hanno fatto e ti ritrovi nel bel mezzoo di una dittatura ………non rispondermi se non ti informi prima su cio che ho scritto e poi mi dirai altrimenti te lo spieghero io cosa hanno in taste pd pdl da sempre. siamo al terzo governo non eletto con tre rispeyttivi primi ministri inviati dall’alto senza che nessuno li abbia eletti …e questo fa paura e tengpno in piedi un governoi solo per evitare elezioni. leggi anche la legge elettorale e poi mi dirai. buona giornata. ne avesse fatta una delle tante stronzate che ha detto il nuovo che ammazza. 80 euro dici??? gia azzerati da tasse , accise, taglio degli assegni famigliari del coniuge ed altre tasse ed aumenti come C/C e autostrada…..e mettiamoci fiscal compact e mes che e in arrivo. ma cosa voti???????

  5. alfredo brizzi says:

    caro alan non ci vuol molto per capire come voteranno le persone informate con un grado di conoscenza medio.se vuoi mantenere una classe politica come quella attuale basta tu dia il voto ai partiti tradizionali.se vuoi tentare di dare il voto a qualche possibile cambiamento ti devi rivolgere a movimenti nuovi,con nessun indagato o peggio all’interno, il cui catalizzatore principale è al momento il 5stelle.se poi invece hai un grado di conoscenza alto sei portato a non aver più fiducia e non andrai a votare.non prendo in considerazione la parte di popolazione non informata con un grado di conoscenza basso.ciao alan

    • michelotti silvio says:

      cioè non ho capito..quelli intelligenti che hanno studiato non vanno a votare invece gli ignoranti votano 5 stelle??..abbeh! se lo dici tu!!!

      • Maurizio says:

        Voto PD e sono sicuro che ora e’ il momento giusto. Finalmente e’ venuto fuori il modello di riferimento di Grillo . Il comunismo !!!! Modello superato dalla storia che ha fallito in tutte le sue interpretazioni . Spero che molti potenziali elettori dei 5 stelle si svegliano dal sogno .
        Oltre a questo ieri e’ riuscito a far rivoltare nella tomba Berlinguer , il primo segretario non comunista del PCI.
        Sciacquarsi la bocca pls prima di fare certi nomi e imparare la storia.

        • Will says:

          Non ho mai letto una serie così fitta di menzogne e bugie e pedante essere costretti a leggere la vostra storiella da partito , se seguissi i fatti potresti Notare che gli unici in parlamento a votare seguendo ancora i dettami della questione Morale sono i Pentastellati .
          Ma è più semplice scrivere brutalità e menzogne invece che informarsi .

          Ps: pls significva please prego tradotto in italiano

        • michelotti silvio says:

          veramente a me sembra che renzi si debba sciaquare la bocca..nel grandissimo comizio di piazza del popolo il flop renzi si voleva appropriare anche del berlinguer..il solito copia e incolla..ma qualcosa che esce dalla sua testa non c’è????

        • Maurizio says:

          Solito stile arrogante dei 5 stelle . Spero che in caso di vittoria sia ancora possibile parlare senza che nessuno ti vomiti addosso offese urlando. Addio, non siamo cittadini dello stesso tipo . Grazie al cielo non sono come voi che volete processare quelli che la pensano diversamente.

          P.s. visto che voi usate cosi’ tanto la tastiera mi pare strano che tu debba tradurre pls che viene normalmente usato in forma contratta al posto si pls.

          • stefano says:

            … ma il PD che roba è ? … sinistra, centro, fotocopia di Forza Italia, estrema sinistra, club di collusi ed imbucati, partito di illuminati ??? … non riesco a capire, da quello che scrivi …

  6. Domenico says:

    La realtà e diversa da quel che appare nel sondaggio: solo Grillo e talebani suoi posso credere di superare il 50%. Stanno ingannando gli italiani, sfruttandone la disperazione e la fame! Che si aspettano di far aumentare.

    • michelotti silvio says:

      la fame è aumentata in questi 3 anni con monti letta ed ora fonzi…..che ne sai di quello che puo’ fare il movimento? informati please!

    • Andrea says:

      Talebani? Sono gli unici che lavorano , gli unici onesti e gli unici a non aver persone condannate o indagate all’interno della camera in parlamento e al senato, informati non credere alle solite stronzate che ti dice la TV! in 20 anni nessuno ha mai cambiato nulla secondo e adesso che renzi e berlusconi dicono di voler cambiare il Paese perchè non l’hanno fatto prima? hanno avuto 20 anni 😉 ora è tempo di cambiare c’è bisogno di onestà ed inteligenza ascolta un pò DI Maio o Di Battista e capisci cos’è veramente il movimento.

      • Maurizio says:

        Complimenti per lo stile della risposta. Ah ! Dimenticavo che questo e’ lo stile vostro. Dire solo un mucchio di cose da bar senza nessun costrutto . Non lascio l’ indirizzo perché ho paura che in caso di vittoria facciate il processo anche a quelli che hanno espresso opinioni diverse dalle vostre. Auguri ( a noi ).

  7. mario says:

    Il motivo principale è sicuramente la valutazione sugli ultimi 11 anni risultati alla fine disastrosi. Come possono ora fare e disfare come pretendono PD ,FI ,Lega ed altri ? Anno votato le peggiori porcherie, nn sono credibili.

  8. silvy says:

    questo e’ come il #vincecivati , sempre primo in tutti i sondaggi online.

  9. Enri says:

    Voterò lega nord, ma solo per poter dare la preferenza all’ottimo claudio borghi. Fossero state politiche avrei votato m5s

  10. rodolfo mascolo says:

    Voto M5S perchè scocciato di vedere le solite facce che promettono e non mantengono le promesse.

  11. Alex says:

    Voto 5 Stelle perché onesti, coerenti, non cialtroni, non indagati e perché la pensano esattamente come me.. Grillo, un capolavoro migliore non lo potevi inventare.. SEI GRANDE!!!

  12. michelotti silvio says:

    chi altri senno’ se non i 5 stelle???

  13. raffa says:

    Buongiorno a tutti.
    Qualcuno riesce a dirmi in quanti hanno votato questo sondaggio?
    Mille persone? Dieci? 20 mila?
    Grazie!

  14. Roberto says:

    Assolutamente 5 stelle!

  15. durazzo giuseppe says:

    voto m 5 s credo che sono persone oneste e preparate e intelligentenon si sapevamai niente che facevano in parlamento da quanto ce m 5 s il popolo e piu aggiornato voto m 5 s

  16. Italo says:

    Immagino sia uno scherzo. Sciolta Civica sembra un’esternazione di Razzi. E poi manca Green Italia – Verdi Europei, la 4° forza attualmente rappresentata al Parlamento europeo.

  17. Mi says:

    Ma questi 5stalle cose pensate che faranno??? Nulla come hanno fatto in Italia! Dovevano cambiarla e invece??? Escludendo i soldi dati indietro hanno concluso ben poco se non sbattendo fuori persone.
    Per l’immigrazione sono favorevoli a come sta andando!!!! Volete l’aiuto dell’Europa e non capite che a loro va bene che li teniamo solo noi! l’energia alternativa va bene il petrolio però non vogliono autodromi o robe simili, ma fatemi un piacere!!! Non hanno fatto nulla in Italia pensate in europa dove comanda la Germania!!!!

    • PANTALONE says:

      TU NON VOTARE O VOTA PER I LADRI CHE CI HANNO ROVINATO E VENDUTO ALLA GERMANA , TE NE ACCORGERAI COME SARA’ RIDOTTA L’ITALIA SE NON SI STRACCIA IL FISCAL COMPACT, SE NON SI TOGLIE IL PAREGGIO IN BILANCIO , SE NON SI SFORA IL TETTO DEL DEBITO, SE NON SI SPALMA IL DEBITO SU TUTTI, SE IL GOVERNO FIRMERA’ LO SCELLERATO TRATTATO DEL FONDO DI REDENZIONE, O NON SI STRACCIA IL TRATTATO CHE FAVORISCE GLI SCAMBI COMMERCIALI TRA EUROPA ED AMERICA CHE CI VENDERA TUTTA LA SUA MONDEZZA A BASE DI O.G.M. S E P E R ME T T I I O N O N C I S T O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • stefano says:

      … si può cambiare l’ITALIA solo quando sei al Governo, non all’opposizione …
      quando sei all’opposizione, puoi controllare cosa fanno, e bloccare le porcate …

      … vuoi metterci alla prova ? … contribuisci anche tu, votando M5S …

  18. zarathustra says:

    Il senso del voto è a favore o contro la criminalità organizzata in partiti politici, quindi voterò M5S

  19. Vincent says:

    Grillo non mi é tanto simpatico ma credo in quei ragazzi del movimento 5 stelle !!! Sono unici vicino al popolo !!! Forza Alessandro Di Battista !!! I Believe in Them !!!

  20. PANTALONE says:

    VOTO MOVIMENTO 5 STELLE, PERCHE AL CONTRARIO DI QUANTO VORREBBERO FAR CREDERE I PARTITI E I MEDIA LORO SERVO VENDUTI E’ L’UNICA FORZA POLITICA CHHE SI IMPEGNA AD INFORMARE I CITTADINI E A OPERARE PER IL LORO BENE . PERCHE? SEMPLICE SONO CITTADINI COME NOI CHE REALIZZANDO IL NOSTRO BENE REALIZZANO ANCHE IL LORO

  21. maurizio says:

    ok. non conosci i candidati del M5S…..ma conosci gli altri !!!!!!

  22. LUCIA says:

    VOTO X IL MOVIMENTO 5 STELLE, IN QUANTO NON C’E’ NESSUN CONDANNATO, NESSUN INDAGATO E NESSUN INQUISITO, IN POCHE PAROLE SONO TUTTI/E XSONE PULITE, ONESTE, SINCERE, LEALI E CHE VOGLIONO BENE ALL’ITALIA E A NOI ITALIANI!!!!

  23. angelo says:

    Beppe a Porta porta aveva dichiarato il 96% nei sondaggi qui siamo solo al 84%….questo sondaggio non e’ attendibile ahahahahahah
    VINCIAMONOI

  24. stefano says:

    … come è possibile che ancora oggi ci sia chi dice che NON va a votare (o scheda bianca), pensando di essere neutrale, o di “fare un dispetto” alla VECCHIA POLITICA, quando di fatto la CASTA ne è contenta e ringrazia tutti coloro che, come gli struzzi, mettono la testa sotto la sabbia ???
    … chi non vota, alla fine è un COMPLICE …
    … date almeno una volta la possibilità a chi vi dice di essere diverso da quelli prima …
    … avete sbagliato tante volte, al massimo avrete sbagliato una volta in più …
    oppure … chissà che poi, invece, sia la volta buona …
    … qui non si tratta di prendere un 2% di più … stavolta si deve cambiare il SISTEMA (pacificamente) …

  25. Maksym says:

    Cambiamola quest’Europa perchè quella che c’è è matrigna, in mano ai lobbisti. Qualcuno che gridi forte contro questa struttura fatiscente ci vuole, il MoVimento 5* si dovrà incuneare tra le crepe di questo rudere per farlo crollare e poi ricostruirlo con altri obiettivi.

  26. silvestro zapponi says:

    Voterò M5S perchè non si può fare del buon vino se la botte è marcia. Quindi bisogna prima mandare via tutti questi ladri e poi ricostruire una politica fatta di programmi moderni volti all’energia pulita ad esempio. Favorire la produzione locale etc etc

  27. Ezio says:

    Che flop clamoroso dei sondaggisri, caro Alan…
    Per formazione mentale diffido dei sinistri, Renzi lo prenderò in considerazione tra un anno…se ci sarà ancora.
    Comici, saltimbanchi e ballerine politicamente durano poco, passato il primo “ooohhhh” non resta niente.
    Il centro destra dovrà lasciar perdere le fazioni interne e ritrovare spirito di squadra, perché sono ormai border line, il baratro e’ molto vicino…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *