I SONDAGGI DI ALAN

[poll id=”77″]

59 Responses to Se ci fossero le elezioni domani mattina, per chi voteresti?

  1. Giuseppe says:

    Unico voto di propositivo e di rottura è M5S gli altri sono sono i voti di dispersivi o ignoranti o complici.

  2. daniele de Santis says:

    Nessuno, mom ami! Nessun partito e nessun presunto premier perché alla luce della mia esperienza personale quale cittadino, come lavoratore, studioso di “economia, nessun partito pone un programma chiaro, realizzabile da attuare e nessun presunto premier sullo scenario è portatore di valori etici da rappresentarmi.

    • Luigi says:

      Come cittadino o lavoratore qualunque si può condividere il suo pensiero ma non come “studioco di economia” (quale??) che non comprenda lo stretto correlamento dell’economia di un Paese che viene obbligatoriamente “scelta” da voti ed elezioni. Si può anche non avere preferenze ma almeno si sappia che entrare in cabina e consegnare le schede si entra con questo a far parte delle percentuali dei votanti!!! La scuola non è più quella di un tempo, purtroppo!!!

    • sonia says:

      ragionamento comprensibile ma purtroppo inesistente perchè ormai è matematicamente provato che chi non vota vota e vota per il partito di maggioranza. dunuque, sii felice di come ti derubano Renzi e company. è anche responsabilità degli astensionisti se da quasi 30 anni non riusciamo a toglierci di torno i politici che hanno distrutto questo paese.

  3. francesco says:

    23% lega nord? voglio emigrare.

  4. Paolo Mancini says:

    Gli italiani non si smentiscono mai. Ma come si fa a dare tanti voti alla Lega, dopo tutto quello che hanno combinato? A parte le varie questioni che hanno coinvolto anche penalmente buona parte dei loro esponenti principali, ma non dimentichiamo che sono stati alleati di Berlusconi per circa 20 anni. Per il resto ciao Alan. Sei forte

  5. Donà Francesco says:

    Io mi domando chi è andato a votare in Emilia Romagna per avere ottenuto quei risultati li?
    Penso che la gente non vede più al di la del suo naso!

  6. sergio says:

    fino a quando eletti ed elettori non avranno stessi diritti e stessi doveri,non andrò più a votare

  7. espedito says:

    E’ l’unico partito( Movimento) di cui mi fido. Gli altri fanno politica solo per danaro.

  8. Guido says:

    Per il Movimento 5 Stelle. Sono tante le cose da sistemare, fondamentalmente sotto il profilo strategico, ma resta l’unica entità politica che persegue gli interessi della popolazione tutta.
    Chi avesse letto il programma, chi avesse la pazienza di seguire le dirette parlamentari, non può non cogliere la profonda coerenza e l’assoluta onestà intellettuale dei parlamentari 5 Stelle.

  9. Gianni says:

    Voterei senza esitazione per il M5S! E’ l’unica, vera speranza che rimane per questo paese. Tutti gli altri bramano sempre, e più a lungo possibile la poltrona esclusivamente per i propri interessi personali di potere e arricchimento. Fino a quando gli italiani, tutti, non capiranno questo, l’Italia non uscirà da questo limbo nel quale la fanno persistere questi cialtroni di politicanti!

  10. Sonia says:

    Salve Mr. friedman,
    Il problema, sta nel fatto che, chi risponde al sondaggio è gente della rete, gente informata senza i filtri di tv e giornali…. Il risultato del sondaggio è irrealizzabile nella realtà, fatta di persone pigre, assopite, rassegnate, lobotomizzate dall’informazione di regime, che voterebbero nuovamente PD, lega, persino FI oppure, che non andrebbero a votare, convinte che il loro non- voto di protesta possa servire a qualcosa…. È questa la triste realtà….
    PS: ho apprezzato molto “ammazziamo il gattopardo”

  11. Alberto says:

    Movimento cinque stelle!!!!

  12. lucio says:

    Sarebbe onesto e carino oltre a vedere le % anche i numeri dei votanti….

    • alfredo says:

      Tanti problemi ,ma questi sono cittadini onesti che meritano d’essere difesi dall’oppinione pubblica e non attaccati con vili menzogne atte solo a far piacere ai partiti politici che hanno amministrato questo paese negli ultimi 30 anni . Il mio voto è per questi ragazzi e i loro errori sono molto minori ai furti e alle tangenti ,degli altri partiti .

    • remo says:

      giustissimo

  13. Giacomo says:

    Il M5s è l’unica vera novità politica degli ultimi vent’anni e può rappresentare l’anima critica dei partiti seri per migliorarsi e risanarsi moralmente.

  14. Luca says:

    Anche questo sondaggio dimostra che gli onesti votano m5s ed il resto dei voti viene da gente disinformata o venduta .
    Dove si vede in quanti hanno votato?

  15. nicolas says:

    questo dimostra soltanto che chi va a votare m5s è il popolo di internet, che è nettamente inferiore del popolo degli ospizi e delle case del popolo

  16. Fernando says:

    Ma come mai su tutti i sondaggi vince sempre l’m5s poi quando c’è la conta al Viminale si bloccano le macchie????? E vince sempre il PD!????….

  17. alfredo says:

    Tanti problemi ,ma questi sono cittadini onesti che meritano d’essere difesi dall’oppinione pubblica e non attaccati con vili menzogne atte solo a far piacere ai partiti politici che hanno amministrato questo paese negli ultimi 30 anni . Il mio voto è per questi ragazzi e i loro errori sono molto minori ai furti e alle tangenti ,degli altri partiti . – See more at: http://www.alanfriedman.it/sondaggi/se-ci-fossero-elezioni-domani-mattina-per-voteresti/#comment-842

  18. Lino says:

    fatevi solo queste domande: chi è che si ha tagliato gli stipendi, ha rifiutato i rimborsi elettorali, a dato soldi agli alluvionati dell’emilia, ha un sito dove si rendicontano i rimborsi spese e per questo quelli che non lo fanno vengono espulsi ….. ecc ecc ?? SE SAPETE RISPONDERE A QUESTO SAPETE A CHI DARE FIDUCIA … SE NON LO SAPETE ALLORA NON E’ UN PROBLEMA MIO !!!!!!

  19. LA SOLA ED UNICA SPERANZA: MOVIMENTO 5STELLE.

  20. UNICA SPERANZA: MOVIMENTO 5STELLE.

    IL RESTO E’ TUTTA ARIA FRITTA, E RIFRITTA, O NO???

  21. Vincenzo says:

    In questo paese ce solo un ancora di salvezza chiamata M5S…..tutto il resto è roba vecchia …..corrotti condannati affaristi inquisiti lobbisti ..!!!

  22. aldo says:

    Sempre e comunque 5 stelle, gli unici che stanno provando a scardinare questo sistema marcio e corrotto, attraverso l’elezione di comuni cittadini.

  23. Luigi Rizzo says:

    Chi ha votato m5s è a conoscenza di quello che il m5s sta combinando a Bagheria? Dipendenti ex temporany licenziati, 32 articolisti licenziati, caos smaltimento rifiuti solidi urbani etc……, il paese continua nella illegalità etc…

  24. Massimiliano says:

    Movimento 5 Stelle unica alternativa al cambiamento! I disinformati o collusi votano gli altri.

  25. guido says:

    non c’è da stupirsi del risultato sapendo chi va in siti di tematica politica ma il problema è che gli italiani per la maggioranza sono vecchi, ignoranti, populisti fino al midollo “evviva lo re” renzusconi et similia. E sono quelli stessi che determinano la vittoria del partito di maggioranza

  26. Daniele says:

    O voti M5S o voti i criminali e responsabili del malessere (se non disastro) sociale, sanitario, ambientale ed economico dell’Italia. Poche storie, con tutti i suoi (tanti) difetti e tafazzismi, il M5S è l’unica salvezza.

  27. mariangelo valsecchi says:

    le televisioni,i giornali, tutti i media, sono improntati a parlar solo male del m5s. ma la gente sa dove sta l’onesta’,deve solo chiedersi: PERCHE’ NON PROVARE? NON PUO’ ANDARE PEGGIO DI COSI’!!!
    io votero’ sempre il movimento con i suoi principi ed i suoi ideali di onesta’. le persone possono cambiare, GLI IDEALI NO!

  28. Andrea Buffa says:

    DI TRATTATI SI DEVE PARLARE MA MEGLIO SAPERE! E Andate in TV.
    Parlare anche dei casi storici di DEBITO DETESTABILE! E di tesoro aureo!
    A mio modo di vedere credo sia opportuno che nasca qualcosa di libero: Parlate con Favia, Pizzarotti, e tutti gli altri dissidenti e Fate il Movimento democratico dell’uno vale uno e tutti insieme per tutti, circa. Altrimenti niente, schiavitù e povertà suppongo pensando alla Grecia. Puntualizzare ormai un programma inserendo per primo una moneta interna tipo scec o lira, chiamala come vuoi. E avere materie prime in loco, dalla canapa e l’ortica si ottengono in modo autoctono materie prime sostituitive di acciaio, legno, plastiche. Non dovremmo più comprare acciai e plastiche e altri derivati petrolchimici.
    La canapa fito depura, le prime raccolte impiegarle per sistemazioni di strade. Dalla seconda produzione o anche da produzione in campi sani dove sono presenti microfauna e lombrichi in particolare si possono costruire case e palazzi come dai modelli in layers di lastre di legno che si sovrappongono secondo le luci necessarie capaci di resistere a grossi terremoti. (sono studi comprovati ultimamente in Giappone).
    Scolarizzazione tramite web (meglio Tv) nei casi di paesi disastrati. E soprattutto puntare al biologico che godrebbe di grossi mercati nord europei, russi, canadesi.
    E Parlare di Trattati per scoprirne tra le piccole note di rimando dove siano DETESTABILI!
    Parlare anche di geoingegneria, in sud crea siccita in nord alluvioni con pericoli di peste. Intanto pregare anche Dio e Gesù e porre come Primo obiettivo la Verità soprattutto.
    La burocrazia tramite web scompare con modulistiche preposte, vedi Olanda. E visto che ci siamo Efficienza ecologica sostenibile modello democrazia svedese.
    E RIVOLUZIONE SULLE RIVOLUZIONI NON AVERE LEADER MAI MA Concretezze nella verità! E basta con perdere tempo ma trovare vie! Coraggio ai buoni di volontà!
    Puntare ai Brevetti già depositati e avendo know -how avremo lavoro.
    E, fin quando la moneta sarà privata avremo schiavitù. Pensiamoci…
    (puntiamo sulle vere domande per non vivere nell’illusione di non finire come la Grecia della gloriosa democrazia Ateniense dove valeva se tutti dicevano insieme per avere il miglior scenario da intraprendere!) 🙂

  29. Angelo Casto says:

    Gentile Alan,
    che significa 20 risposte? … si può mettere il numero di quanti cittadini stanno rispondendo al sondaggio? Grazie

  30. Giuseppe Matera says:

    I voti devono pubblici esposti all’albo pretorio in tutti i comuni.con tanto di firma del votante.
    mnon vedo la segretazza del voto quando sanno tutto di noi.
    di loro sappiamo qualcosa solo se indagati o arrestati.

  31. Fabrizio says:

    Il 79% per Grillo in questo sito è una conferma della qualità dei lettori!

  32. Alberto Borredon says:

    Assolutamente e soltanto il Movimento cinque stelle. L’unica forza che davvero è votata alla buona politica, la vera democrazia e… l’onesta.

  33. adriana caviglia says:

    io comunista sono
    sono il vecchio che avanza..ilpanda che qualcuno crede in estinzione!! perche’ il futuro per forza di logica e di acume storico sara’ socialista indiscutibilmente

  34. max9000 says:

    La Rete non mente,ma quando si vota alle “normali elezioni ” succede di tutto,ma quella è un altra storia.

  35. Sergio says:

    Cinque Stelle….. Tutta la vita….onestà innanzitutto…. E la competenza di chi è ora al governo rafforza la MIA IDEA

  36. nunzio says:

    Se qualcuno riesce a trovare 1 solo motivo per votare un partito politico?
    Per votare 5* solo troppi. Non basterebe la pagina.

  37. Nino says:

    Se c’è Grillo è un comico un fanfarone, se non c’è perchè va via? Vi dico solo di far pace con il cervello non vedete che la vera foza trainante è tutto l’insieme del movimento, appoggiato dai cittadini nelle loro oneste e vere soluzioni per risolvere un problema GRANDISSIMO 1° l’Italiani indecisi, scettici ecc. poi L’ITALIA con tutti i suoi problemi, e l’unica possibilità E’ il movimento5 stelle. (ne tizio, ne caio, ne sempronio

  38. Nicola says:

    Io voterei lega, per cortesia non fate l’errore dei sinistroidi che considerano chi la pensa diversamente da loro dei sempliciotti. Abito a Verona e Tosi ha pulito un bel pò la città, per quel poco che può fare ovviamente. Sono di destra, non posso essere considerato uno stupidotto e non mi piace Grillo.

  39. Enza Sasso Abate says:

    Il M5S ha fatto rinascere la speranza in tutti noi
    sempre e x sempre col cuore M5S

  40. Domenico Lacorazza says:

    Solo il movimento 5 stelle, con tutti le problematiche che ci sono all’interno dovute piu’ da chi no ha ancora capito lo spirito del Movimento 5 Stelle stesso, è l’unico a poter dare una reale cambiamento al nostro paese ma a tutta l’Europa intera. Se crediamo ancora al paese Italia dobbiamo cambiare la classe politica e dirigente esistente, corrotta e collusa, che non ha a cuore le sorti di noi cittadini ma solo dei propri interessi…

  41. Simonetta says:

    Orgogliosa di aver già votato il M5S…e lo rifarei

  42. Tamburrini Gianfranco says:

    Attualmente è’ l unico gruppo onesto M5S
    Perché non provare, tanto peggio di come siamo messi adesso, non si può
    Trent’anni di politica collusa con la mafia, ci ha portato nella m….a
    Provviamoli, abbiamo sempre il voto per rimandarli a casa

  43. CLA400 says:

    M5S GLI UNICI ONESTI

  44. michelina chirichella says:

    NON CI SONO DUBBI M5S,GLI UNICI A RESTITUIRE PARTE DEL LORO STIPENDIO,GLI UNICI A PRESENTARE GLI SCONTRINI,GLI UNI CHE SONO CITTADINI TRA I CITTADINI,GLI UNICI CHE VANNO TRA LA GENTE A CHIEDERE ASCOLTARE E PORTARE POI LA LORO VOCE E I LORO PROBLEMI IN PARLAMENTO PERCHE’ DIVENTINO PROBLEMI DA RISOLVERE CON PROPOSTE DI LEGGE,GLI UNICI CHE NON USANO AUTO BLU,NE’ SCORTE O PORTABORSE,INSOMMA GLI UNICI CHE CON DIGNITA’ CI RAPPRESENTANO NELLE STANZE DEI PAPAVERI A TESTA ALTA FORTI DELLE LORO MANI PULITE DELLA LORO VOGLIA DI FARE E DELLA LORO VOLONTA’ POPOLARE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *