Perché l’Italia è precipitata nella crisi peggiore degli ultimi trent’anni? La colpa è della Germania, dell’austerity imposta dall’Europa, della moneta unica? O della mediocrità della classe dirigente? Esiste una via d’uscita, una ricetta per rifare il Paese? Per rispondere a … Continue reading →
Condivido idea di un PdR mai stato segretario o pres di partito. Uomo o donna spero sia ‘moderno’ .magari primo pres non ha visto la guerra e/o scritto costituzione…mio nome : Giancarlo Pagliarini
Per essere al passo con i tempi dovrebbe essere donna, ex comunista, negra, lesbica e musulmana, ma purtroppo è difficile trovare tante qualità in una sola persona, quindi andrò bene anche uno zingaro transessuale.
Caro Zarathustra,
è vero che ” le vie del Signore sono infinite “….ma non è il caso di forzargli la mano… 😉 – ( che poi magari ti sente e ti esaudisce… ! )
la mia ammirazione e stima per i suoi pensieri
mi associo. Alan è un grande economista e bravissimo giornalista. Ne avessimo come lui, in questa povera Italietta… 🙁
Mi piacerebbe una personalità, naturalmente di spessore, grande lavoratore, onesto e mai inquisito. Un profilo simile non può arrivare dalla politica, non ce ne sono. Inoltre l idea di metterci qualcuno che già percepisce, vitalizio e pensione d’ oro, mi manda in bestia.
non ne abbiamo, purtroppo, caro Giuseppe. – Forse quelli giusti esistono soltanto nell’Universo Parallelo. – Che tristezza…………. 🙁
Povera Italietta. – See more at: http://www.alanfriedman.it/sondaggi/vorresti-quirinale/#comment-1034
manca l’opzione principale : uno che sia accettabile dal popolo che lo dovrebbe eleggere direttamente.
certamente. Anche se non sarebbe la soluzione perfetta, ma almeno eviteremmo le manfrine dei vari partiti.
Un musicista. Un grande maestro. Ennio Morricone for President
Vorrei Massimo Cacciari.
non sarebbe male. Il suo difetto : troppo sanguigno ed incazzoso.
Ci piacerebbe a me ? Purtroppo non vedo nessuno, all’orizzonte – Comunque credo che la finale i questa buffa partita se la giocheranno Casini e la Finocchiaro. – L’importante è che non venga eletto uno come “Mortadella” Prodi. – E mi meraviglio che i 5Stars non si ricordino come questo buon salumiere abbia svenduto la Lira al cambio con l’Euro, ai tempi che furono.
Dopo uno che ha inneggiato ai carrarmati sovietici a Budapest giusto sarebbe averne uno che ha inneggiato all’invasione nazista della Polonia.
Delrio sicuramente una persona validissima e senza scheletri nell’armadio
io voterei per Gianni LETTA, sarebbe gradito da tutte le posizioni politiche e rappresenterebbe al meglio l’Italia.