Chiede Maria Flaminia: Quando Lei, su facebook, propone una patrimoniale leggera all’ 1% intende una patrimoniale una tantum o una patrimoniale ricorrente (perché se fosse ricorrente non sarebbe certo leggera, ma molto pesante)?

Cara Maria Flaminia,la mia idea di patrimoniale riguarderebbe principalmente chi possiede più di un milione di euro e preferibilmente per un periodo di soli due o tre anni, allo scopo di finanziare misure mirate alla crescita e all’occupazione. Inoltre, scatterebbe soltanto ed eclusivamente dopo il completamento delle riforme più importanti del mercato del lavoro, della burocrazia e della giustizia civile. Dopo l’avvio di queste riforme, una piccola patrimoniale può essere un ingrediente essenziale per aiutare a creare più equità sociale. Descrivo tutto nel capitolo 9 del mio libro Ammazziamo il Gattopardo.
Saluti, Alan

  •  
  •  
This entry was posted in Chiedi ad Alan. Bookmark the permalink.

3 Responses to Chiede Maria Flaminia: Quando Lei, su facebook, propone una patrimoniale leggera all’ 1% intende una patrimoniale una tantum o una patrimoniale ricorrente (perché se fosse ricorrente non sarebbe certo leggera, ma molto pesante)?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *