Perché l’Italia è precipitata nella crisi peggiore degli ultimi trent’anni? La colpa è della Germania, dell’austerity imposta dall’Europa, della moneta unica? O della mediocrità della classe dirigente? Esiste una via d’uscita, una ricetta per rifare il Paese? Per rispondere a … Continue reading →
Ho votato NO, ma le riforme non riuscirà a farle NON per il gattopardismo, ma per la ribellione della base.
Il ricorso alla tagliola è incostituzionale. Non dimentichiamoci che è andato al Colle UN TERZO del Senato.
Ce la farà con molti emendamenti alle sue proposte, altrimenti sarà la vittoria di Pirro!
no, non ce la farà, perchè le riforme con emendamenti non si potranno più chiamare riforme in quanto alla fine avranno perso originalità e sostanza!
la mia impressione è che ormai la parola ‘riforme’ si è svalutata e diventa sempre più difficile crederci ancora!
#Renzi è l’estensione del PD, persona capace di concludere accordi con l’ avversario ma, deve lasciare la segreteria.
Renzi potrebbe essere paragonato ad un iceberg di ghiaccio distaccatosi dal polo nord che galleggia verso il sud… appena arriverà a navigare in acque più calde, nella prima bella giornata, si scioglierà al sole !
CHE NE DITE ?? VI PIACE QUESTA SIMILITUDINE ?? CREDO PROPRIO SI ADDICA ALLA REALTA’…
Riuscirà a fare le riforme, chi si oppone sta affondando l’Italia
Non ce la farà perché in Italia ci sono troppi Golia, leggi sindacati, corporazioni, troppi interessi di parte che, insieme alla mancanza di una visione totale hanno tenuto ferma l’Italia per cinquant’anni. A questo dobbiamo aggiungere i politici incapaci. La soluzione è una dittatura che comandi per cinque anni e metta le cose a posto. In Italia il potere per fare le cose giuste non esiste e la nostra situazione economica ne è il risultato.