Perché l’Italia è precipitata nella crisi peggiore degli ultimi trent’anni? La colpa è della Germania, dell’austerity imposta dall’Europa, della moneta unica? O della mediocrità della classe dirigente? Esiste una via d’uscita, una ricetta per rifare il Paese? Per rispondere a … Continue reading →
INSEGNA IL MANUALE DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA CHE LE SPESE VANNO FATTE SECONDO UN ORDINE DI PRIORITA’.
Se in una famiglia non si hanno soldi per mangiare, si può mai pensare a cambiare l’automobile, che spesso è un bene necessario anche per lavorare ???
Questo secondo me dovrebbe valere anche per uno stato, pur riconoscendo che la difesa è importante, a patto di non diventare un bancomat per i fruitori delle relative retribuzioni, vedi scivolo previdenziale per i militari cinquantenni, non la considererei ora una priorità. A maggior ragione questo vale per gli F 35.
La domanda successiva da porsi è inoltre:
COSA STIAMO A FARE NELLA UE, SE GLI F 35 DOBBIAMO ACQUISTARLI SOLO NOI ????
ED ANCORA SE LA NATO DIFENDE DI PIU’ E MEGLIO CHI PARTECIPA AD ESSA, E DI MENO O PER NIENTE CHI NON NE FA PARTE, MA E’ PARTE DELLA UE ???
IN PRATICA CHE COSA PRENDIAMO A FARE GLI F 35 SE LA NATO INTERVIENE COMUNQUE IN UCRAINA CHE NON SOLO NON E’ DELLA NATO, MA NEANCHE DELLA UE ???
IN SINTESI E’ POSSIBILE IN AMBITO NATO ED IN AMBITO UE APPLICARE IL PRINCIPIO PARTENOPEO DEL “ACCA’ NISCIUNO E’ FESSO” ????