Chiede Antonio: Complimenti per il suo libro, “Ammazziamo il Gattopardo”. Perché non domanda a Renzi di leggere per intero il capitolo “La Ricetta”, da pag.181 in poi? Io, modesto cittadino, ne vedrei finalmente la soluzione per il Paese Italia.

Chiede Antonio: Complimenti per il suo libro, “Ammazziamo il Gattopardo”. Perché non domanda a Renzi di leggere per intero il capitolo “La Ricetta”? Io, modesto cittadino, ne vedrei finalmente la soluzione per il Paese Italia.

Chiede Renzo: La seguo da tempo e le faccio un grande complimento per “Ammazziamo il gattopardo”, un vero capolavoro perché con sole tre parole lei ha centrato il nostro problema (a mio pare manca solo un piccolo capitolo dedicato alla nostra grande classe imprenditoriale, composta da incapaci, corruttori, evasori fiscali, esportatori di capitali…). Ma le chiedo: la nuova generazione, che fa la bella vita coi soldi di papà e che è interessata soprattutto all’ultimo iPhone, iPad, iPod, etc. è in grado di ammazzare il gattopardo? Io purtroppo credo di no.

Chiede Renzo: La nuova generazione, che fa la bella vita coi soldi di papà, interessata soprattutto all’ultimo iPhone, iPad, iPod, etc. è in grado di ammazzare il gattopardo? Io credo di no.