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Milano XL 2018: Moda e Sostenibilità – Marina Spadafora: “Giovani attenti all’etica, agli imprenditori conviene diventare sostenibili”

Nelle interviste video realizzate da Alan Friedman nell’ambito della manifestazione Milano XL 2018 – organizzata da Confindustria, Comune di Milano, ITA e Ministero dello Sviluppo Economico, e curata da Luca Stoppini, per oltre venticinque anni art director di Vogue – imprenditori, designer e personaggi di spicco del mondo delle istituzioni, dell’arte e della cultura discutono del legame tra la sostenibilità e la moda.

Secondo Marina Spadafora, designer e coordinatrice per l’Italia di Fashion Revolution – movimento nato a seguito del crollo di un polo produttivo in Bangladesh, il Rana Plaza, dove morirono più di mille persone che cucivano abiti anche per aziende occidentali -, “a un imprenditore conviene diventare sostenibile, gli studi di mercato rilevano che i millennial e la generazione zeta vogliono che i marchi da cui comprano siano in regola con l’etica e rispecchino i loro ideali. Si tratta di un investimento per il futuro”.

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